A seguito della pubblicazione del DPCM del 04.03.2020, ove è indicato, all’art. 1, lett. G che “i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, si comunica ai genitori che, a partire dalla prossima settimana, saranno attivate delle classi virtuali per la scuola primaria e secondaria di I grado al fine di poter sviluppare quanto indicato nel DPCM.
La fruizione della didattica a distanza si accompagnerà allo studio personale già assegnato agli alunni da alcuni docenti.
Le classi virtuali saranno attivate sulla piattaforma “Edmodo” e consentiranno ai docenti di caricare materiali (video, testi…) che gli alunni potranno utilizzare per il proprio apprendimento.
Saranno inoltre inviati anche questionari e schede per la verifica.
I docenti coordinatori e gli insegnati prevalenti inviteranno gli alunni a partecipare alle classi virtuali e gli alunni potranno interagire utilizzando personale computer, cellulari e tablet in loro possesso.
Si raccomanda di seguire il sito dell’istituto per le ulteriori comunicazioni.