Anche quest'anno scolastico la nostra scuola ha partecipato ai Campionati Studenteschi di pallavolo maschile e femminile con le rappresentative formate da:
Maschile Femminile
Alaimo Alessio Bilello Chiara
Barbera Salvatore Casella Giulia
Cicero Filippo Cristina
Broccolo mattia Catanzaro Lara
Coppola Marco Di Salvo Michelle
Danisius Daniele Mancino Marta (capitano)
Mancini Giovanni Mineo Roberta
Michaelangelo Sharon Patti Veronica
Misantone Christian Rohan Tabitha
Nicklo Niloshan Natheeshan Vallone Sofia
Piro Riccardo Pellegrino Isabella
Pollara Francesco Giada
Sedita Gabriele (capitano)
La loro dedizione allo sport e nel caso specifico alla pallavolo, il loro impegno profuso in tutto il triennio, il loro senso di responsabilità, la loro educazione e correttezza nell'applicazione delle regole ha consentito alle due rappresentative di portare alto il nome della Florio in tutta la provincia di Palermo.
I risultati, di conseguenza, sono stati all'altezza delle nostre aspettative.
La rappresentativa femminile dopo aver vinto le prime fasi della manifestazione giungendo in semifinale, è stata costretta a rinunciare per la concomitanza delle prove INVALSI.
La rappresentativa maschile, che lo scorso anno era arrivata alla finale piazzandosi terza, quando erano tutti al secondo anno della Sc. Sec. di 1° gr., cioè un anno più piccoli degli altri concorrenti, quest'anno ha sconfitto tutte le scuole che ha incontrato vincendo il titolo di Campioni Provinciali di Palermo, titolo che la nostra scuola aveva già conquistato negli anni scorsi già una quindicina di volte.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla perfetta collaborazione di tutte le figure scolastiche a cominciare dalla nostra cara ed amata Preside Lucia che ha sempre creduto nello sport e nei valori che lo sport insegna agli atleti, rispetto dell'avversario, delle regole, l'unione tra i compagni di gioco, il saper essere sempre sereni sia nella vittoria che nella sconfitta, per continuare con tutta la dirigenza e i docenti che hanno permesso agli atleti di allenarsi con serenità.
Io ex docente di questi alunni e allenatore degli stessi ringrazio loro per avermi consentito di provare ancora ancora un volta emozioni che mi hanno portato a piangere di gioia.
Il Prof. Ugo Passarelli