Si avvisa che fino al prossimo 15 Marzo 2020, salvo ulteriori indicazioni da parte del Governo, Ministero Istruzione e Ministero della salute, la riammissione degli alunni nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria, ai sensi del DM 15.11.1990, di durata superiore a cinque giorni, avverrà solo dietro presentazione di certificato medico, “anche in deroga alle disposizioni vigenti”, così come previsto dell’art. 4, comma1, lettera c) del DPCM n° 1 del 01 marzo 2020.
Si precisa pertanto che gli alunni che si sono assentati per la fattispecie di quanto sopraindicato in data antecedente al 26.02,2020, ultimo giorno precedente alla sospensione delle attività didattiche, giorno 03.03.20 potranno fare ingresso in classe solo previa consegna ai docenti del certificato medico di riammissione.
In assenza di certificato medico, questi alunni non saranno riammessi in classe, le famiglie saranno contattate e gli alunni riconsegnati alle stesse in attesa del certificato medico.
Gli alunni che, in data antecedente al 26 febbraio 2020, sono stati assenti per motivi differenti da malattia infettiva saranno riammessi con semplice giustificazione dei genitori.