circolare n. 68 Chiarimenti riguardo casi di infezioni da COVID19

In riferimento all’oggetto si comunica che questa I.S. segue con grande e preoccupata attenzione quanto sta avvenendo nel nostro territorio riguardo il rischio infettivo da       COVID19. Già da parecchi giorni le famiglie comunicano alla scuola di casi infettivi tra le mura domestiche.

            Premesso che non è legittimo e opportuno comunicare di chi si tratti, al fine di fare chiarezza, si precisa che questa I.S. segue pedissequamente le procedure indicate dai diversi documenti pervenuti dalle amministrazioni competenti e non è compito di questa amministrazione porre in quarantena chicchessia, ma soltanto avviare, come già si sta facendo, delle igienizzazioni straordinarie degli ambienti, seguendo i protocolli inoltrati dall’INAIL regionale.

            Eventuali decisioni riguardanti isolamenti o quarantena sono da attribuire esclusivamente all’autorità sanitaria che ad oggi non ha inviato a questa I.S. alcun pronunciamento ufficiale e che procede, tramite i medici di medicina generale o i pediatri di libera scelta, a gestire i casi infettivi.

            Pertanto, in riferimento a quanto contenuto nella circolare n. 63 del 22.10.2020, lo scrivente non può che ribadire che dal pomeriggio del giorno 23 ottobre 2020, le attività didattiche riprenderanno regolarmente nel plesso centrale.

            Nel caso in cui dovessero pervenire pronunciamenti dell’autorità sanitaria riguardanti questa I.S., si provvederà a informarne tempestivamente gli interessati.

            Si suggerisce, a quanti in indirizzo, di consultare sul sito dell’Istituzione scolastica le pagine dedicate all’approfondimento della questione relativa alla gestione di eventuali infezioni da COVID19 nelle scuole.

 

 

A_PAME0112_172276837.pdf