Da fonti di stampa si è saputo che l’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo ha predisposto per il 26/11/2020 uno screening per Sars Cov 2, utilizzando test rapidi, presso il nostro Istituto Scolastico (Informativa sull’intervento descritta nell’allegato C).
Lo screening sarà organizzato tramite un’unità USCA composta da tre medici e integrata da 2 unità di personale infermieristico.
- Gli studenti e tutto il personale scolastico potranno sottoporsi al test antigenico su base volontaria. Per i minori deve essere sottoscritta l’autorizzazione a firma dei genitori, allegata alla presente (ALLEGATO A).
- Tutto il personale scolastico interessato (docenti e ATA) dovrà compilare il modello di consenso (ALLEGATO B) e portare la tessera sanitaria e un documento di riconoscimento per agevolare l’inserimento dei dati. Tale modello dovrà essere consegnato al proprio Fiduciario di plesso entro e non oltre il 25/11/2020.
Il modello di consenso e di autorizzazione degli alunni dovrà essere consegnato al docente prevalente/coordinatore di classe entro e non oltre il 25/11/2020.
Si fa presente che, da notizie fornite da altre scuole, non sarà possibile superare i 300 tamponi circa.
Dato che l’ASP non ha ancora comunicato ufficialmente l’organizzazione, ci si riserva di informare i destinatari in indirizzo di tutte le disposizioni, relative alla modalità di svolgimento dello screening, che saranno comunicate a questa I.S.