Il giorno 26 la nostra scuola è stata oggetto dell’esecuzione del test antigenico da parte degli operatori dell’ASP. Sono stati sottoposti a test 543 individui: 404 alunni (circa il 39%) e 139 unità di personale. Sono stati rintracciati solo 2 positivi, lo 0,37% dei volontari, un risultato incoraggiante che ci fa capire che la scuola è un ambiente sicuro per alunni e personale, per l’applicazione puntuale delle procedure anticovid.
Corre l’obbligo ringraziare tutto il personale che ha consentito all’Asp che ringraziamo, con una perfetta organizzazione, di somministrare un numero così alto di tamponi.
I docenti e il personale Ata, insieme a tutti coloro che collaborano con noi, hanno svolto un lavoro estenuante, sacrificandosi fino a sera. A loro va la gratitudine di tutta la nostra comunità scolastica.
Se è vero che gli individui si riconoscono nei momenti di difficoltà, si può, senza alcun dubbio affermare che siamo una grande squadra, che risponde alle sollecitazioni con spirito di sacrificio e competenza professionale.
Ad Maiora!
Il Dirigente scolastico
Giuseppe Granozzi