Si comunica ai genitori che hanno iscritto i propri figli alla classe prima della scuola secondaria di I grado che, in organico di adeguamento, risulta essere stata assegnata a questa istituzione scolastica una sola classe prima della scuola secondaria di I grado con seconda lingua Spagnolo. Poiché le richieste di iscrizione delle famiglie risultano di numero superiore della massima capienza delle nostre aule, risulta necessario operare il trasferimento di alcuni alunni, iscritti nella classe prima con seconda lingua Spagnolo, nelle classi prime con seconda lingua Francese e Tedesco.
Alle famiglie è data quindi la possibilità di chiedere l’iscrizione degli alunni nella classe prima a indirizzo musicale, con seconda lingua Francese, pertanto sarà operata una ulteriore selezione delle richieste di iscrizione in questa classe, attraverso un’ulteriore prova orientativo-attitudinale. Si pregano pertanto i genitori interessati a inoltrare per posta elettronica, alla scuola la richiesta di sottoporre il proprio figlio alla prova orientativo attitudinale, finalizzata alla selezione di ulteriori alunni nel corso a indirizzo musicale entro e non oltre mercoledì 8 settembre 2021, poiché entro giorno 10 settembre 2021 sarà svolta tale prova orientativo attitudinale.
Successivamente, ove rimanessero ancora alunni in esubero nella classe prima della scuola secondaria di I grado con seconda lingua Spagnolo, giorno 13 settembre 2021, alle ore 11,30, sarà svolto un sorteggio, per individuare i 25 alunni della classe prima della scuola secondaria di I grado con seconda lingua Spagnolo. Tale sorteggio sarà condotto secondo le indicazioni deliberate dal Consiglio di Istituto e che saranno rese note prima dello stesso.
Gli alunni che non saranno sorteggiati per la classe prima della scuola secondaria di I grado con seconda lingua Spagnolo, saranno a loro volta indirizzati nelle altre classi prime della scuola secondaria di I grado con seconda lingua Francese e Tedesco. Tale sorteggio sarà condotto secondo le indicazioni deliberate dal Consiglio di Istituto e che saranno rese note prima dello stesso.