circolare n. 22 Attuazione doppi turni per le classi della scuola secondaria di I grado

 

Si comunica che, per motivi legati alla sicurezza, nel plesso centrale non possono attualmente essere presenti più di 100 persone. Ciò comporta l’effettuazione dei doppi turni per le classi della scuola secondaria di I grado fino alla risoluzione del problema.

Il Consiglio di Istituto ha deliberato in data odierna che le classi coinvolte nei doppi turni, a causa dell’alta temperatura delle ore pomeridiane svolgano 3 ore di didattica, alternandosi in due turni: il primo dalle ore 8 alle ore 11 e il secondo dalle ore 11,30 alle ore 14,30, fino al 24 settembre, data in cui ci si augura che risolto il problema.

Il Consiglio di istituto ha altresì deliberato un’alternanza quotidiana dei turni, in modo che le classi che svolgono il primo turno in un giorno, il giorno dopo siano al secondo turno e viceversa.

Dato il numero delle classi e degli alunni che contengono, sarà coinvolto anche il plesso succursale, nel quale saranno spostate alcune classi del plesso centrale, come indicato nell’allegato.

Il problema è già stato preso in carico dall’Ente proprietario e si prevede che sia risolto in tempi brevi.

circolare_n_22_Attuazione_doppi_turni_per_le_classi_della_scuola_secondaria_di_I_grado-signed.pdf