Si comunica che questo Istituto, a seguito della determinazione degli Organi collegiali (delibere del Collegio dei Docenti e del Consiglio di Istituto del 9 e del 10 Novembre 2021), darà avvio, in orario extracurricolare, al Progetto “A scuola di fotografia” che sarà condotto dal docente della Scuola Secondaria di I grado, Prof. Zapparrata R.
Il progetto, destinato agli studenti delle classi della Scuola Secondaria di I grado, sarà volto a favorire interventi che permettano ai ragazzi di scoprire e capire la fotografia, le sue enormi possibilità espressive, conoscere ed analizzare i grandi autori e la fotografia come forma d’arte e d’espressione, scoprire ed utilizzare nuove forme di fotografia in movimento e di utilizzo delle nuove tecnologie degli smartphone.
Le attività si svolgeranno, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid-19, secondo il seguente dettaglio:
- Giovedì ore 14:30-16:30
- SEDE CENTRALE
- ore progetto: 16
Possono presentare domanda di partecipazione i genitori degli alunni delle classi destinatari degli interventi programmati in indirizzo, individuati dai Consigli di classe.
I genitori contattati dai Docenti Coordinatori delle classi della Sc. Secondaria di I grado, se disponibili, inoltreranno richiesta di partecipazione indirizzata al Dirigente Scolastico, su apposito modulo, inviando una mail all’indirizzo di posta istituzionale, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12.00 del 23/03/2022.
Si allegano:
- Allegato - domanda di partecipazione al Progetto “A scuola di fotografia”;
- Calendario delle attività progettuali;
- Modulo Consenso per il trattamento di immagini alunni minorenni.
Confidando nell’adesione delle famiglie, si porgono cordiali saluti.
timbro_circolare_n_292_Avvio_Progetto_A_scuola_di_fotografia-signed.pdf
Allegato_Domanda_di_partecipazione_al_Progetto_A_scuola_di_fotografia.docx
CONSENSO_PER_IL_TRATTAMENTO_DI_IMMAGINI_ALUNNI_MINORENNI.pdf