Si comunica che in questo tempo di emergenza sanitaria, vista l’impossibilità di celebrazioni in presenza presso la Parrocchia del nostro quartiere, il parroco della Chiesa di San Vincenzo, Padre Calogero Di Fiore, incontrerà gli alunni della Scuola Secondaria di I grado giorno 12 Aprile 2022 presso l’atrio del plesso Bentivegna, per portare a loro e agli insegnanti gli auguri di una Serena Pasqua.
Gli studenti saluteranno Padre Calogero con una breve esibizione musicale degli alunni della sezione musicale e con la lettura di alcune riflessioni sul significato della Pasqua.
Le classi, accompagnate dai docenti in orario, parteciperanno all’evento secondo il seguente dettaglio:
- 1A – 2A / 1B – 2B / 1C – 2C dalle ore 9.15 alle ore 10.15
- 1F – 2F – 3F / 2E / 3I / 3N dalle ore 10.30 alle ore 11.30
Gli alunni delle classi 1^D, 2^D e 3^ D saranno impegnati per tutta la durata dell’evento, dalle ore 9.00 alle ore 11.30, accompagnati dai docenti che svolgeranno la vigilanza secondo il proprio orario di servizio.
In preparazione della Santa Pasqua, siamo tutti chiamati ad una iniziativa di solidarietà a sostegno dei bisogni di famiglie, ragazzi e anziani in difficoltà nel nostro territorio.
I docenti cureranno che gli alunni trascrivano sul diario la presente comunicazione perché i genitori ne vengano a conoscenza.