In riferimento alle numerose richieste relative alle fotografie di fine anno si danno delle indicazioni riguardo le modalità:
- I genitori interessati concorderanno la data della ripresa fotografica insieme ai fiduciari di plesso. Per il plesso centrale, sarà contattata la Prof.ssa Zichichi.
Per mantenere il livello di sicurezza da contagio da Covid 19:
- Non è consentito agli alunni togliersi la mascherina per la ripresa fotografica sia all’interno dei plessi che negli spazi di mobilità (cortili esterni, etc…)
- Per le foto individuali, una deroga eccezionale all’uso della mascherina può essere fatta a condizione che la ripresa avvenga all’esterno dei plessi, quindi anche negli spazi di mobilità. In tale circostanza gli alunni, a turno, saranno posizionati a debita distanza dagli altri (almeno 2 metri) e potranno togliersi la mascherina esclusivamente per il tempo necessario alla ripresa fotografica.
Quanto indicato non si applica alla scuola dell’Infanzia e coloro che sono incaricati della ripresa fotografica sono obbligati a indossare la mascherina FFP2, varcati i cancelli dei plessi.
Al di fuori degli spazi di mobilità, quindi all’esterno delle pertinenze scolastiche, cessa qualsiasi limitazione.
Si confida nella consueta collaborazione.
timbro_circolare_n_469_Fotografie_di_fine_anno_Precisazioni-signed.pdf