IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO |
l’art 25, commi 2, 3 e 4 del Dlgs 165/2001 riguardante i poteri amministrativi del Dirigente Scolastico; |
VISTO |
il D.M.n.131/2007 "Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo"; |
VISTO |
il D.M. n. 430/2000 "Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale ATA"; |
VISTA |
l’Ordinanza Ministeriale n. 60 del 10/07/2020; |
CONSIDERATA |
l’eventualità di dover procedere alla stipula a T.D. per l’anno scolastico 2022/2023 da parte di questa Istituzione scolastica, inclusi i posti di sostegno; |
CONSIDERATA |
la necessità fornire un regolamento per l’accettazione, l’inoltro e la valutazione delle domande di messa a disposizione e di consentire agli Uffici preposti un regolare funzionamento in relazione all’espletamento di tutte le pratiche di segreteria; |
DISPONE
Il seguente regolamento riguardante i termini di apertura e di chiusura dell’accettazione di domande di messa a disposizione, le modalità di inoltro e la loro valutazione.
I. Termini di accettazione delle M.A.D.
Le domande di messa a disposizione (MAD) per l'anno scolastico 2022/2023, saranno accettate esclusivamente dalle ore 13,00 del giorno 04/07/2022 alle ore 13,00 del giorno 01/08/2022; le suddette domande, pervenute prima e successivamente al suddetto periodo, non saranno prese in considerazione.
II. Modalità di inoltro delle M.A.D.
Le domande di messa a disposizione (MAD), pena esclusione, dovranno essere inoltrate utilizzando il portale: https://mad.portaleargo.it, raggiungibile anche dall’home page del sito di questa I.S.
Non saranno pertanto prese in esame le MAD non pervenute tramite la piattaforma ArgoMAD.
III. Documentazione da allegare
Gli interessati dovranno necessariamente allegare, pena esclusione, caricandoli in piattaforma ArgoMAD:
- curriculum vitae in formato europeo
- copia documento di identità
- copia del titolo di studio, diploma o certificato di laurea completo di
I candidati dovranno altresì specificare in modo chiaro la tipologia di posto (ATA, docente comune, docente sostegno) e la classe di concorso per cui si rendono disponibili.
Per eventuali messe a disposizione per supplenza su posti di Sostegno è necessario il titolo specifico che bisognerà allegare in copia.
IV. Azioni dell’Amministrazione
Le autodichiarazioni potranno essere oggetto di verifica da parte dell’amministrazione ai sensi del
D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e le candidature potranno essere prese in considerazione dall’amministrazione solo dopo l’esaurimento delle graduatorie di istituto e di quelle provinciali. Qualora questa I.S. ravvisi la necessità di ricorrere alle M.A.D, le domande pervenute, relative al posto da assegnare in supplenza, saranno graduate con i medesimi criteri della tabella di valutazione dei titoli per l’inserimento nella graduatoria d’istituto di terza fascia e l’eventuale supplenza attribuita secondo ordine di graduatoria.
Si fa presente agli interessati che è possibile fare la domanda M.A.D. per una sola provincia, da dichiarare espressamente nell’istanza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Giuseppe Granozzi